BANDO INNOVATION MANAGER

 

GU Capital, è una PMI che si avvale di Innovation Manager

I nostri Consulenti possono svolgere l’attività prevista dal bando del Ministero dello Sviluppo Economico – link del MISE 

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione  

 

Cosa è il Voucher Innovation Manager?

Il Voucher Innovation Manager è un contributo a fondo perduto, nella forma di voucher, per l’acquisto di prestazioni consulenziali di natura specialistica degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. 

 

Qual è il valore massimo del Voucher?   

                                                                  

Beneficiari del Voucher Innovation Manager  

PMI

Le Piccole e Medie Imprese, risultano tra le beneficiarie dell’intervento e dalle prestazioni dell’Innovation Manager. La categoria delle microimprese delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) è costituita da imprese che occupano meno di 250 persone, il cui fatturato annuo non supera i 50 milioni di EUR oppure il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di EUR.  

RETI DI IMPRESA

Potranno accedere ai contributi anche le reti di imprese a condizione che il programma comune di rete preveda lo sviluppo di processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 e di organizzazione, pianificazione e gestione delle attività, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

Modalità di accesso al Voucher Innovation Manager

Nelle Legge di Bilancio è specificato che “i contributi sono subordinati alla sottoscrizione di un contratto di servizio di consulenza tra le imprese o le reti beneficiarie e le società di consulenza o i manager qualificati iscritti in un albo istituito con apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.”

Questo vuol dire che per beneficiare del voucher bisognerà stipulare un contratto di consulenza solo con aziende o manager regolarmente iscritti nell’albo.  

 

Tempistica per Voucher Innovation

Il Ministero dello Sviluppo Economico si è impegnato a stabilire con apposito decreto, i requisiti soggettivi, i criteri e le modalità per la concessione dei contributi e l’istituzione dell’elenco delle società e dei professionisti dal quale selezionare l’Innovation Manager.  

I manager qualificati e le società di consulenza devono presentare le istanze di iscrizione all’elenco Mise esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher per consulenza in innovazione” del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico fino alle ore 17.00 del 25 ottobre 2019.  

A breve, come apparso sul sito del MISE, saranno pubblicate le modalità con le quali sarà possibile presentare la domanda per richiedere il Voucher Innovation Manager.  

 

Chi è l’Innovation Manager?

L’Innovation Manager è responsabile dell’innovazione e trasforma le idee in valore per l’azienda. Ricordiamo che i voucher possono essere attivati solo da collaborazioni con Innovation Manager iscritti in un albo ministeriale.    

  

 

 

 

 

 

 

 

Lavora con noi

Compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori