Consulenza per le Startup

Offriamo un servizio di accompagnamento e consulenza alla creazione e all’avvio di startup e di imprese, in cui utilizzando metodologie di facilitazione e di business design poniamo gli startupper al centro del progetto, fornendo gli strumenti adatti e le conoscenze indispensabili per partire e rendere chiunque consapevole del percorso, riducendo i rischi di progetto.

Consulenza per startup al servizio di idee

La consulenza per startup si sviluppa in incontri che, partendo dai bisogni/opportunità di mercato, aiuta a sviluppare:

 

Piano di marketing per startup

Per l’avvio di una giovane ma ambiziosa realtà imprenditoriale è di grande importanza definire un primo piano di marketing per la startup, individuando quali, quanti sono e dove si trovano i potenziali clienti. Questa preliminare consulenza di marketing per startup permetterà di migliorare la conoscenza del target potenziale, cogliendo le abitudini, i bisogni e scoprendo i canali e le modalità migliori per stringere relazioni e proporre i servizi o prodotti.

 

GU Capital

Product design

Elaborare un prodotto/servizio che risponda alle esigenze del mercato, creando valore per i clienti. L’esperienza di GU Capital in startup e giovani imprese ad alta vocazione innovativa insegna che spesso l’attenzione al prodotto o servizio è marginale. Così come nella definizione del piano di marketing per startup individuiamo il pubblico di riferimento per l’impresa, nel processo di product design si modella il prodotto, in base alle reali esigenze dei clienti.

 

Business Model Canvas

Tracciare una strategia di impresa che aiuti a identificare i principali elementi che costituiscono la (futura) impresa o startup, identificando i canali di vendita, i flussi di ricavo e tutto ciò che aiuta ad ottimizzare il modello di business. GU Capital si occupa insieme agli startupper della redazione di un Business Model Canvas per startup.

 

Redazione Business Plan per startup

Non è più possibile entrare in un mercato, o avviare nuovi business, senza una pianificazione strategica ed è per questo che è importante simulare l’avvio della startup: una volta definito il modello di Business e analizzato il mercato e l’ecosistema in cui l’impresa muoverà i primi passi, accompagniamo i neo imprenditori nella definizione di obiettivi economici e finanziari ed organizzativi.

Possiamo aiutare, anche online, nella definizione e redazione di un Business Plan per la startup credibile e realistico che possa aiutare gli startupper nella:

  • creazione di un piano economico-finanziario previsionale

  • valutazione degli investimenti necessari per sviluppare la nuova attività;

  • valutazione delle risorse disponibili e di quelle necessarie, da reperire individuando potenziali fonti di finanziamento che diano forza e sostanza all’idea.

News