Gestione del rapporto Banca Impresa e Fintech

L'adozione di nuovi sistemi di valutazione del merito creditizio, soprattutto quelli di natura più quantitativa, determina riflessi non secondari sul processo di concessione del credito.

Le tecnologie digitali invadono il mondo Finance in maniera impattante quanto inevitabile, tanto che è impossibile non parlare di Fintech. E' fondamentale che l'impresa abbia una conoscenza approfondita dei sistemi di valutazione adottati dagli istituti di credito e dal Fintech (la finanza digitale) per individuare quali possano essere i comportamenti e i percorsi da adottare per sostenere l'assegnazione, da parte del mondo finanziario, di giudizi di rating più favorevoli.

GU Capital “costruisce una scala di valori” con cui assegna priorità e realizza conseguenti strategie di intervento nel minor tempo possibile finalizzate a prevenire, ridurre e superare i possibili shock finanziari derivanti dall’evento.

Spesso l’imprevedibilità di un fenomeno, improvviso e complesso, che disarticola le normali procedure interne all’impresa e le sue relazioni con l’esterno, a volte traumatico, con una potenziale indeterminatezza della sua durata, ed il coinvolgimento diretto ed emotivo del management possono determinare effetti potenzialmente devastanti sull’Impresa.

GU Capital

News