M&A

Operazioni di acquisizione e/o cessione di rami o d'azienda.

Acquisizione e/o cessione di rami o d'azienda

Nel mercato odierno è sempre più indispensabile, soprattutto per le piccole realtà aziendali, ricercare collaborazioni e partnership, creare sinergie che permettano di contenere i costi, ampliare i mercati di sbocco e quindi i fatturati, combattere la concorrenza per restare nel mercato.

GU Capital assiste i clienti nell'analisi dei punti di forza e debolezza, nell'esplicitazione degli obbiettivi strategici da perseguire con partner esterni, nella ricerca di partner industriali, commerciali e finanziari sia per collaborazioni (anche mediante contratti di rete) sia per mettere in atto operazioni di acquisizione e/o cessione di rami o d'azienda (M&A).

GU Capital

Fusione, scissione e trasformazione d'azienda

GU Capital fornisce assistenza ad imprese, istituzioni finanziarie e incubatori di startup durante la strutturazione di operazioni di acquisizione di partecipazioni societarie e di finanza straordinaria.

I nostri consulenti sono in grado di svolgere l’attività di due diligence, negoziazione, redazione della documentazione contrattuale, di acquisto, di vendita e statutaria oltre ad assistenza durante il closing.

Siamo in grado di supportare e gestire con il cliente operazioni straordinarie, quali fusione, scissione e trasformazione; assistiamo il cliente nell’individuazione del migliore assetto organizzativo, nella predisposizione di statuti, di patti parasociali e nella strutturazione degli organi di gestione e controllo.

News