Strategia d'impresa
La parte centrale della strategia d’impresa è costituita dal piano di lavoro che un’azienda costruisce per raggiungere la sua vision, dando priorità agli obiettivi e ottimizzando le prestazioni finanziarie attraverso il modello di business. Proprio la scelta degli obiettivi da raggiungere è sulla base di questi, che una buona pianificazione agisce, illustrando il modo in cui l’azienda intende raggiungere i suoi traguardi.
Le strategie riflettono i punti di forza, le vulnerabilità, le risorse e le opportunità dell’azienda, così come riflettono anche i concorrenti dell’azienda e il suo mercato.
Ma vediamo nello specifico in cosa consiste una pianificazione strategica e da dove iniziare per strutturare un percorso utile al raggiungimento degli obiettivi.

Consulenza per le Startup
Offriamo un servizio di accompagnamento e consulenza alla creazione e all’avvio di startup e di imprese, in cui utilizzando metodologie di facilitazione e di business design poniamo gli startupper al centro del progetto, fornendo gli strumenti adatti e le conoscenze indispensabili per partire...
Leggi di piùOrganizzazione aziendale e passaggi generazionali
La nostra consulenza fornisce gli strumenti che consentono di definire obiettivi, valutare e misurare la performance, remunerarla, svilupparla. Il...
Leggi di piùAnalisi economico-finanziaria
L'Analisi economico-finanziaria consiste nello studio dei risultati economici, finanziari e patrimoniali conseguiti dall'impresa, mediante tecniche di riclassifica ed analisi di bilancio e dei flussi finanziari.
Leggi di piùGestione della crisi aziendale
Il decreto legislativo n.14 del 2019 - Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza prevede che le aziende mettano in pista adeguati assetti organizzativi per prevenire eventuali crisi
Leggi di piùM&A
Operazioni di acquisizione e/o cessione di rami o d'azienda. Acquisizione e/o cessione...
Leggi di piùMBO e balance score card
La balanced scorecard è uno strumento di pianificazione strategico operativa fondamentale per le aziende che vogliono collegare la performance operativa alla strategia aziendale.
Leggi di più