5 Settembre 2025

GU Capital affianca Italysnack nell’emissione di un minibond sottoscritto da Amundi Eltif Agritaly PIR III

GU Capital, società di advisory indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria e supporto alla crescita delle PMI italiane, ha affiancato Italysnack s.r.l. in qualità di debt advisor nell’ambito dell’emissione di un prestito obbligazionario, interamente sottoscritto da Amundi SGR per conto del fondo Amundi Eltif Agritaly PIR III.

L’operazione rappresenta un passo strategico per Italysnack, azienda leader nella produzione e commercializzazione di taralli e snack, che impiegherà le nuove risorse finanziarie per sostenere un importante piano di investimenti industriali e di espansione commerciale, sia sul mercato nazionale che internazionale.

GU Capital ha supportato l’azienda emittente lungo tutto il percorso di strutturazione del debito, collaborando con gli altri attori dell’operazione per garantire una chiusura efficiente e coerente con gli obiettivi di sviluppo di Italysnack.

“Siamo orgogliosi di aver accompagnato Italysnack in questo traguardo finanziario così rilevante, a conferma della nostra missione: essere un partner strategico per le PMI che ambiscono a crescere con strumenti finanziari evoluti e sostenibili. Il successo dell’operazione conferma l’interesse del mercato per realtà dinamiche e ben posizionate nei settori chiave del Made in Italy”, ha commentato Gerardo Urti, Partner di GU Capital.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di Linklaters per gli aspetti legali del sottoscrittore e di SVS Lex Società tra Avvocati Benefit in qualità di advisor legale dell’emittente. Banca Finint ha agito come banca agente, mentre Symul Finance e GU Capital hanno affiancato la società nel ruolo di debt advisor.